*** SI AVVISA LA GENTILE CLIENTELA CHE IMA S.L. RIMARRA’ CHIUSA PER FERIE DAL 09.08.2025 AL 31.08.2025 INCLUSI: TUTTI GLI ORDINI EFFETTUATI DAL 01.08.2025 al 31.08.2025 VERRANNO EVASI A PARTIRE DAL GIORNO 05.09.2025 BUONE VACANZE!!! ***
Un agitatore magnetico (chiamato anche pulce o proiettile magnetico) è una piccola barra magnetica (barra di agitazione), solitamente ricoperta di plastica.
Gli anelli di ferrite o anelli di ferrite sono un magnete a forma di disco con un foro al centro. Gli anelli di ferrite vengono solitamente utilizzati principalmente per la misurazione e la filtrazione.
I magneti in ferrite a forma di anello vengono creati grazie all'allineamento delle particelle in un'unica direzione creando caratteristiche magnetiche. Gli anelli di ferrite hanno una magnetizzazione assiale, quindi i poli si trovano su superfici circolari piane.
Le barre magnetiche sono un tipo di separatori magnetici, progettati per separare piccole particelle di ferro. Questo tipo di barre di separazione magnetiche possono essere incluse in qualsiasi punto desiderato nel processo di flusso solido o liquido.
Le basi magnetiche al neodimio, grazie al loro peso ridotto e alla grande forza di tenuta, costituiscono il mezzo ideale per realizzare qualsiasi tipo di applicazione.
Base magnetica al neodimio con filettatura esterna
Le basi magnetiche al neodimio con filettatura esterna sono dotate di una metrica esterna. Possono essere utilizzati in qualsiasi sistema di fissaggio dove è richiesta una grande forza di tenuta.
Base magnetica cilindrica al neodimio con filettatura interna
Le basi magnetiche al neodimio alto con filettatura interna o conosciute anche come magneti contenitori al neodimio alto con filettatura interna sono un tipo di magneti permanenti al neodimio con una forma cilindrica che funge da supporto in acciaio che gli conferisce rigidità.
I magneti Alnico sono un tipo di basi magnetiche caratterizzate dalla magnetizzazione di un lato e dal magnete protetto, prevenendone l'usura. I magneti in contenitori di Alnico con acciaio si trovano in separatori, motori e generatori.
La nostra base magnetica al neodimio a forma di cilindro è il mezzo ideale per tenere i pezzi in spazi molto piccoli, dove è necessaria una grande forza magnetica.
La base magnetica cilindrica in samario è realizzata con un piccolo traferro nella parte centrale per potenziarne il campo magnetico e ottenere un maggiore potere di attrazione.
Le basi magnetiche con bottone in alnico hanno elevate prestazioni e un'elevata forza coercitiva. Questo tipo di magnete in alnico ha una direzione di magnetizzazione assiale.